Torna

News Comitato

Trofeo Regione Sardegna, Memorial Marco Fadda e Roberto Ravarotto, Rappresentativa Maschile Toscana nati 2010.

25 Aprile 2025

Da oggi la Rappresentativa Maschile Toscana nati 2010 è impegna nel Trofeo Regione Sardegna, un torneo giovanile per rappresentative regionali Under 15 Maschile, che si disputa a Nuoro fino a Domenica 27 Aprile 2025.

Rappresentative Regionali partecipanti: Campania, Sardegna, Toscana, Veneto.

Questi risultati delle prime due gare disputate dai “nostri”:
Rappresentativa Toscana-Rappresentativa Campania 82-94
Rappresentativa Toscana: Paoli 6, Ursi 24, Harabagiu 8, Capodagli 3, Vannuzzi 8, Minnucci 5, Calviani 10, Lovelli 4, Caneschi 4, Mele 8, Ruocco 2, Nincheri. Allenatori: Davide Cotza, Giulio Vercesi.
Partita dai due volte che ha visto la rappresentativa Toscana nei primi due quarti provare a scappare andando sul riposo lungo sul più 12. Un’altra partita invece nei secondi due quarti dove la maggior intensità offensiva campana, abbinata ad un calo di lucidità offensiva dei ragazzi toscani, ha consentito ai primi di aggiudicarsi la partita.

Rappresentativa Veneto-Rappresentativa Toscana 73-75
Rappresentativa Toscana: Paoli 4, Vannuzzi 13, Harabagiu 2, Minnucci 7, Caneschi 4, Capodagli 15, Mele 16, Ursi 8, Calviani 2, Nincheri 4, Ruocco, Lovelli. Allenatori: Davide Cotza, Giulio Vercesi.
Buona invece la seconda. I ragazzi toscani sfoggiano una prova maiuscola fatta di intensità e volontà, cose queste che erano ampiamente mancate nei secondi due quarti della partita della mattina. Ottima partenza dei ragazzi del granducato che hanno annichilito un Veneto che non si aspettava una avvio cosi sprint. Subito ricucito il gap, la gara è proseguita punto a punto fino allo strappo nel terzo quarto dei veneti. Ma stavolta, come detto, i giovani biancorossi ci hanno creduto ricucendo il divario che era stato scavato fino al -8, per dare vita poi ad un finale al cardiopalma che però con sangue freddo e la giusta concentrazione ha consentito ai ragazzi Toscani di arrivare alla vittoria finale. Tutto da rifare quindi nel torneo della Sardegna, alla luce anche della vittoria della Rappresentativa Sarda sulla Campania dopo un tempo supplementare. I nostri giovani Domenica se la vedranno proprio con i padroni di casa. Una vittoria vorrebbe dire matematica vittoria, solo se il Veneto vincesse contro la Campania. In caso contrario, purtroppo anche una vittoria sarebbe inutile in virtù dello scontro diretto non favorevole.

Questo il programma delle gare in programma Domenica 27 Aprile:
ore 09:30: Campania-Veneto;
ore 11:30: Sardegna-Toscana.

Fip Toscana