Torna

News Comitato

Corso per Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti Addetti agli Arbitri, stagione sportiva 2024/2025, ultima possibilità.

07 Ottobre 2024

Ricordiamo che la formazione per i Dirigenti, ove richiestaè obbligatoria, per essere iscritti a referto nelle gare dei seguenti campionati:

Precisiamo inoltre che non sono previste deroghe a riguardo.

Coloro che non fossero ancora in regola potranno frequentare il corso, organizzato dalla Fip Comitato Regionale Lombardia, sulla piattaforma informatica FipMyAcademy”.

MyAcademy permette di fruire il corso in autonomia, per argomenti separati, anche in più sessioni distinte, indipendenti per ciascun partecipante. Completato il corso con esito positivo (è previsto un questionario finale), è possibile scaricare da MyAcademy l’attestato di partecipazione, che potrà essere allegato alla Lista R/N a dimostrazione dell’avvenuta partecipazione al corso, in attesa che le anagrafiche vengano aggiornate al termine del corso a cura degli uffici di Roma.

L’iscrizione al corso on-line è da effettuare entro e non oltre il 15 ottobre (data perentoria), mediante compilazione del modulo con dati richiesti, disponibile al seguente link:

https://forms.gle/Nnq4EhXSz9LLV6kD9

Per la fruizione del corso è necessario tassativamente che il dirigente sia un tesserato con validità in corso per la società di appartenenza.

Successivamente al 15/10 agli iscritti verranno inviate da parte degli uffici preposti di Fip Roma (SOT – Informatica) le credenziali per accedere a MyAcademy (può pertanto succedere che l’iscrizione rimanga in sospeso per alcuni giorni, in attesa del termine di iscrizione sopra indicato).

In caso di difficoltà la mail di riferimento è quella del Settore Organizzazione Territoriale, mail: sot@fip.it

N.B.: chi ha già utilizzato la piattaforma per altri corsi (o la precedente edizione di questo), il link di accesso a MyAcademy è https://myacademy.fip.it/account/login/(seguire eventualmente la procedura di cambio password). Ma – si sottolinea nuovamente – dovrebbe arrivare la mail con la comunicazione delle credenziali di accesso

Al termine dell’iter di formazione e dell’avvenuta registrazione degli esiti dei corsi , potranno essere iscritti in Lista N/R solamente i Dirigenti formati, ripetiamo senza possibilità di alcuna deroga.

PUNTI DI ATTENZIONE:

– si ricorda nuovamente che il corso di cui alla presente e-mail NON è equivalente a quello di “Formazione permanente”, i dirigenti con “formazione permanente” devono essere formati anche per poter essere iscritti in Lista N/R;

– la regolarità della formazione è una caratteristica che riguarda il singolo Dirigente, non la società. Pertanto eventuali richieste di verifica delle posizioni personali dovranno essere richieste alla casella mail sot@fip.it con riferimento ai dati anagrafici del singolo dirigente.

– ad evitare disguidi, si richiede cortesemente di prestare la dovuta attenzione nella compilazione del modulo di iscrizione, soprattutto del CODICE FISCALE e della CASELLA E-MAIL; in particolare si ricorda che la mail del dirigente deve essere UNIVOCA (NO la stessa mail per più di un iscritto, NO casella mail SPES della società).

Fip Toscana