Torna

News Comitato

Fip Comitato Regionale Toscana, incontro con il Presidente Petrucci, il punto sull’attività regionale e rapporti istituzionali.

28 Marzo 2024

Il giorno Mercoledì 27 Marzo a Firenze presso la sede del CONI Regionale si è riunito il Consiglio Direttivo della FIP Comitato Regionale Toscana alla presenza del Presidente Federale Gianni Petrucci per un resoconto sull’attività della stagione sportiva 2023/2024, per analizzare i prossimi impegni quali le Finali Nazionali Under 19 d’Eccellenza Maschile a Chianciano Terme e Chiusi, le Finali Nazionali Under 15 Femminile a San Vincenzo e le Finali Nazionali Under 19 Gold a Cecina, per decidere l’assegnazione delle sedi per le Finali Regionali dei Campionati giovanili maschili e femminili ed infine per l’organizzazione dell’attività del 3×3 giovanile prossima ad iniziare.

E’ stata espressa soddisfazione per la crescita del movimento toscano ed in particolare per l’attività femminile. Dalla stagione 2021/2022 alla stagione 2023/2024 infatti i numeri delle squadre partecipanti ai campionati organizzati dal Comitato sono notevolmente cresciuti con un incremento complessivo di 71 squadre infatti le 641 squadre iscritte nella stagione sportiva 2021/2022, grazie al grande impegno delle società, dei dirigenti, dei tecnici e della programmazione di FIP Toscana e dei propri uffici territoriali, nella stagione in corso sono diventate 712.

Doveroso un ringraziamento al Presidente Petrucci per la sua presenza, per l’attenzione e per l’ascolto delle varie problematiche ed esigenze del territorio esposte dai Dirigenti delle varie componenti della Toscana.

Riteniamo che il confronto leale e costruttivo che la regione Toscana ha da sempre con il Presidente Petrucci abbia notevolmente contribuito alla crescita ed a soddisfare le esigenze del territorio, è inoltre auspicio di tutti che questo possa ulteriormente migliorare.

Siamo fiduciosi quindi che l’esperienza del Presidente Petrucci nel prossimo quadriennio Olimpico, la collaborazione ed un confronto continuo con il territorio, possano continuare in maniera ancora più approfondita per raggiungere obiettivi comuni d’eccellenza e di crescita del movimento della pallacanestro italiana.

Fip Toscana