Torna

Minibasket > Minibasket News

Terminato il Jamboree Minibasket, Ponza (Lt) 23-26 Maggio 2024.

26 Maggio 2024

Condivisione, collaborazione, amicizia, gioia, scoperte, rispetto delle regole, rispetto per gli altri.

Questo è quello che è stato respirato per tre giorni dai ragazzi della Toscana che hanno partecipato al Jamboree Minibasket che si è svolto a Ponza, gioiello della costa laziale, dal 23 al 26 Maggio 2024, primo appuntamento del Minibasket Tour 2024.

Le selezioni di Lazio, Campania, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria, più 100 bambini di Ponza e delle società di Latina coinvolte (MG Fondi, Basket Go Formia, Sabotino Basket, Bull Basket Latina e Virtus Fondi) si sono dati appuntamento per divertirsi e giocare a Minibasket e dimostrare che il Gioco Sport della FIP ha davvero qualcosa in più. Ovvero la capacità di unire in modo perfetto la bellezza della pallacanestro a momenti di socializzazione. Il senso vero del #minibasketforlife.

A “vincere”, anche se sarebbe meglio dire “portare più punti alla propria squadra” sono stati i Bianchi (Molise, Toscana e Sardegna) che hanno totalizzato nel weekend 36 punti. Contro i 26 punti degli Azzurri (Lazio, Umbria e Campania). Questi punteggi si sommeranno a quelli che verranno totalizzati dalle altre selezioni negli altri quattro Jamboree di tutta Italia e alla fine decreteranno i vincitori del Tour 2024.

Questa la formazione della rappresentativa Toscana che ha partecipato al Jamboree di Ponza:
Edoardo Baccicalupo, Invictus Livorno;
Annalisa Benedetti, Sancat Firenze;
Elena Brotto, Virtus Siena;
Christian Casetta, Basket Reggello (Fi);
Rayan Chabki, G.S. Bellaria Cappuccini (Pi);
Alessio Di Paolo, APD Santo Stefano Campi Bisenzio (Fi);
Elena Galoppini, Invictus Livorno;
Giorgia Piccini, Use Empoli (Fi).
Istruttore: Alessandra Greco Borgognoni.

Il Jamboree è stato organizzato dalla FIP, Settore Minibasket, con la collaborazione del Comitato Regionale Lazio e del Comune di Ponza.

Arrivederci al Jamboree di Alba (Cn) che si svolgerà nel prossimo fine settimana.

Complimenti a tutti !

Fip Toscana