News Comitato
Rappresentativa Toscana Maschile nati 2010, Under 15, Torneo di Rovereto (Tn), terza giornata.
Si chiude come era iniziata l’esperienza al Torneo di Rovereto per la nostra Rappresentativa 2010, ovvero con la vittoria sulla selezione Umbra e il conseguente terzo posto finale. Ampie rotazioni, e tutti a referto. Soddisfazione tra le fila dello staff Toscano per aver tenuto testa alle altre due partecipanti, Trentino, padrona di casa, e Lombardia.
Queste le dichiarazioni dell’RTT Toscano Massimo Chiarello. “I ragazzi tornano a casa da questa esperienza arricchiti sia dal punto di vista tecnico/tattico, ma soprattutto da quello umano. Perchè uscire dal loro livello di confort zone, ovvero nelle loro società, per confrontarsi con i loro pari età di altre regioni, ma soprattutto “Selezioni”, li porta a vedere un livello tecnico decisamente superiore. Noi come Comitato siamo sempre favorevoli all’organizzazione e alla partecipazioni, a questo tipo di manifestazioni. In particolar modo in questa manifestazione sono stati convocati altri 12 ragazzi rispetto al torneo precedentemente disputato in quel di Porretta Terme, appunto perchè il maggior numero di ragazzi possibili possa vivere questo tipo di esperienze fuori regione, ma soprattutto con la maglia della Toscana, massima espressione territoriale regionale. Le esperienze agonistiche per l’anno 2024 in ottica tornei tra rappresentative, termineranno, per l’annata 2010, con il torneo LUDEC che si disputerà a Porcari nel prossimo mese di Dicembre.
Rappresentativa Umbria – Rappresentativa Toscana 54-90
Rappresentativa Toscana: Ursi 21, Landucci 8, Cucchi 2, Gori 17, Ruocco 7, Battistini 2, Lovelli 2, Pasqui 5, Gattai 8, Drovandi 8, Battaglia 5, Birindelli 5.
Fip Toscana