CNA News
“Ogni Regione Conta”: Marco Sodini e Luigi Datome in Toscana nei giorni 21-22-23 Ottobre 2024.
E’ iniziato il progetto del Settore Squadre Nazionali “Ogni Regione Conta” con l’obiettivo di dare lo slancio necessario a far crescere i settori giovanili del territorio.
Lunedì 21/10 a Livorno, Martedi 22/10 a San Miniato (Pi) e Mercoledi 23/10 a Arezzo sono queste le date dei tre raduni che metteranno insieme i migliori Under 18 della Toscana.
Dopo la Sicilia infatti il coach federale Marco Sodini e il coordinatore del SSNM Gigi Datome visiteranno la regione Toscana.
Sodini e Datome alleneranno tre gruppi di sedici ragazzi, divisi per province, incontrando anche gli allenatori, gli arbitri, i preparatori fisici, i giocatori e anche i genitori del territorio, con dei raduni aperti a tutti.
Si parte Lunedì 21 Ottobre a Livorno presso la palestra Stelio Posar di via Pera, appuntamento alle 14.30 con allenatori, arbitri, atleti e preparatori fisici; dalle 15:00 alle ore 20.00 si svolgeranno gli allenamenti con due gruppi Under 18 per terminare alla ore 20.00 con un clinic aperto a tutti che durerà fino alle 21.00 circa.
Orari invece leggermente diversi il giorno dopo a San Miniato (Pi) presso il palazzetto Fontevivo, appuntamento alle 14.00 con allenatori, arbitri, atleti e preparatori fisici; dalle 14:30 alle ore 19.30 si svolgeranno gli allenamenti con due gruppi Under 18 per terminare alla ore 19.30 con un clinic aperto a tutti che durerà fino alle 20.30 circa.
La tre giorni si chiuderà Mercoledì 23 Ottobre al palasport Mario Agata di Arezzo con il medesimo programma e gli stessi orari di San Miniato.
Un ringraziamento particolare alle società che hanno messo a disposizione gli impianti sportivi per la realizzazione del progetto.
Qui di sotto è disponibile il Comunicato Ufficiale della tre giorni con i nominativi degli atleti, allenatori e preparatori fisici convocati.
Fip Toscana