Torna

News Comitato

La Rappresentativa Toscana Femminile, nate 2012, vince il Torneo di Gallipoli.

06 Gennaio 2026

La Rappresentativa Toscana Femminile, nate 2012, vince da imbattuta il torneo di Gallipoli che si è svolto dal 2 al 6 Gennaio 2026 a cui hanno partecipato anche  le Rappresentative di Sicilia, Calabria, Puglia (2 squadre), Umbria, Marche, Abruzzo.

Nella finale contro la Rappresentativa delle Marche, disputata oggi, le ragazze guidate dal duo Mandroni-Vannozzi vincono infatti per 65-39.

Partono contratte le toscane che si trovano sotto 0-4 ad inizio partita; segue però subito un parziale di 10-0 che le riporta avanti. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 17-6, il tabellone all’intervallo lungo segna 32-17 ristabilendo così i valori in campo.

La partita prosegue poi con questo andamento fino all’ultimo quarto quando a 5′ dalla fine le Marche riescono a riavvicinarsi fino al -9 sul 46-37 senza riuscire però a ricucire interamente il divario.

La finale si chiude poi con il punteggio di 65-39 dopo un ultimo break finale della Toscana.

Da segnalare la premiazione di Martina Mandroni come miglior allenatrice e delle atlete Cecilia Borchiellini e Elena Donati inserite nel miglior quintetto del torneo.

Brave Ragazze e complimenti a tutti !!!

Fip Toscana