News Comitato
La Rappresentativa Toscana Femminile, nate 2012, vince il Torneo di Gallipoli.
La Rappresentativa Toscana Femminile, nate 2012, vince da imbattuta il torneo di Gallipoli che si è svolto dal 2 al 6 Gennaio 2026 a cui hanno partecipato anche le Rappresentative di Sicilia, Calabria, Puglia (2 squadre), Umbria, Marche, Abruzzo.
Nella finale contro la Rappresentativa delle Marche, disputata oggi, le ragazze guidate dal duo Mandroni-Vannozzi vincono infatti per 65-39.
Partono contratte le toscane che si trovano sotto 0-4 ad inizio partita; segue però subito un parziale di 10-0 che le riporta avanti. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 17-6, il tabellone all’intervallo lungo segna 32-17 ristabilendo così i valori in campo.
La partita prosegue poi con questo andamento fino all’ultimo quarto quando a 5′ dalla fine le Marche riescono a riavvicinarsi fino al -9 sul 46-37 senza riuscire però a ricucire interamente il divario.
La finale si chiude poi con il punteggio di 65-39 dopo un ultimo break finale della Toscana.
Da segnalare la premiazione di Martina Mandroni come miglior allenatrice e delle atlete Cecilia Borchiellini e Elena Donati inserite nel miglior quintetto del torneo.
Brave Ragazze e complimenti a tutti !!!
Fip Toscana
