Torna

News Comitato

Jr Nba Fip School League Firenze 2024. Vince la scuola media statale M. Guerri, Reggello.

10 Maggio 2024

E’ terminato con la vittoria della scuola media statale Massimiliano Guerri di Reggello con la franchigia OKLAHOMA CITY THUNDER lo JrNba School 2024 di Firenze a cui hanno partecipato i seguenti istituti:

Istituto Comprensivo Reggello;
Istituto Comprensivo Statale di Pontassieve;
Istituto Comprensivo Rignano Incisa Valdarno;
Istituto Comprensivo di Pelago;
Istituto Comprensivo Figline Valdarno;
Istituto Comprensivo Bartolini ;
Istituto Comprensivo Gino Strada;
Istituto Comprensivo Statale I.C. Vinci;
Istituto Comprensivo Statale Sesto;
Istituto Padre Guido Alfani.

Lo Jr Nba Fip School League è un torneo organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e dalla National Basketball Association riservato agli studenti e alle studentesse delle Scuole Medie con un regolamento particolare che prevede l’obbligo di avere sempre almeno una ragazza nel quintetto e la possibilità di schierare i nati 2011, 2012, 2013 ed un massimo di due ragazze nate nel 2010.

Questa è stata la settima edizione che ha affascinato centinaia di scuole secondarie di primo grado italiane svolta nel 2024 in 12 città: Ancona, Ascoli Piceno/Fermo, Bari, Barletta, Firenze, Genova, Livorno, Matera, Milano, Napoli, Pescara/Chieti, Trieste.

Ultimo atto della manifestazione sarà l’evento nazionale a cui parteciperanno le dodici squadre vincitrici i tornei cittadini, in programma a Città di Castello (Pg) il 24 e 25 Maggio prossimi.

Un ringraziamento ai docenti per la collaborazione prestata e complimenti a tutti i ragazzi partecipanti.

Fip Toscana

Squadra OKLAHOMA CITY THUNDER dell'ISTITUTO COMPRENSIVO REGGELLO (Firenze) vincitrice Jr Nba Fip School League Firenze 2024.