News Comitato
Finale Under 15 Femminile, San Vincenzo (Li) 13-19 Maggio 2024. Per lo Scudetto sarà Costa Masnaga contro Reyer Venezia.
Saranno il Bianchi Group Costa Masnaga e l’Umana Reyer Venezia a giocarsi il titolo italiano.
Questo è stato decretato dalle Semifinali disputate ieri al palazzetto dello Sport di San Vincenzo, sede della Finale Nazionale Under 15 femminile della stagione 2023/24, organizzata dalla società Basket San Vincenzo in collaborazione con il Comune di San Vincenzo e la Fip Toscana.
Le lombarde hanno domato la Futurosa Trieste per 56-42. Partita incerta fino al quarto periodo, quando Zanetti (17 punti) e compagne hanno alzato un muro davanti al proprio canestro e preso il break decisivo.
A contendere lo Scudetto alle pantere lombarde saranno le orogranata, che si sono imposte 70-52 sulle campionesse in carica del Basket Roma. Ennesima prestazione corale di spessore della squadra di coach Giovanatto, in cui spiccano i 15 punti di Sablich e i 14 di Hassan, ex della gara.
Sfuma così la rivincita dell’edizione 2023, quando le capitoline trionfarono proprio contro Costa Masnaga a Roseto degli Abruzzi.
Il programma dell’ultima giornata a San Vincenzo si aprirà alle ore 16.00, con la Finale per il terzo posto fra Basket Roma e Futurosa Trieste, alle 18.30 la Finale Scudetto fra Costa Masnaga e Reyer Venezia.
Le gare sono live su twitch Italbasket.
I risultati delle Semifinali
Bianchi Group Costa Masnaga – Futurosa Forna BK Trieste 56-42
Basket Roma – Umana Reyer Venezia 52-70
Il programma delle Finali – 19 maggio (live su Twitch Italbasket)
Ore 16.00 Futurosa Forna BK Trieste – Basket Roma
Ore 18.30 Bianchi Group Costa Masnaga – Umana Reyer Venezia
Le gare sono on demand su basketlike.it
Tutte le gare sono in play by play su FIP Stats
Tutto in diretta su Twitch Italbasket
Aggiornamenti, cronache, tabellini interviste e tutto quello che c’è da sapere sulla Finale Nazionale Under 15 Femminile sono su giovanile.fip.it
Fip Toscana