News Comitato
Finale Nazionale Under 15 Femminile, San Vincenzo (Li) 13-19 Maggio 2024. La terza giornata.
Ieri a San Vincenzo, con la terza giornata della Finale Nazionale Under 15 Femminile, si è chiusa la prima fase dell’evento Tricolore.
Accedono direttamente ai Quarti Costa Masnaga, Reyer Venezia, Basket Roma e Firenze Basketball Academy. Per le seconde e terze classificate oggi, 16 maggio, sarà tempo di Spareggi (a partire dalle ore 14.00, in diretta su Twitch Italbasket). Dicono addio alla Finale Nazionale le quarte classificate: Pol. Battipagliese, Allianz Geas Sesto San Giovanni, San Martino di Lupari e Club Basket Frascati.
Girone A. Con la vittoria sull’Elite Basket Roma per 75-32 Costa Masnaga chiude da imbattuta la Fase a Gironi. Dietro alle lombarde si qualificano come seconde proprio le capitoline. Terza posizione per Venaria, che si impone con un determinante +15 su Battipaglia, relegata all’ultima posizione per il quoziente canestro.
Girone B. E’ la Reyer Venezia la leader del raggruppamento. Nella sfida per il primato battuta la Futurosa Trieste 60-38. Agli Spareggi vanno le mule giuliane come seconde, e le sarde di Alghero come terze, grazie alla larga vittoria sul Geas per 73-34.
Girone C. Sconfitta indolore per il Basket Roma, che chiude per quoziente canestri al primo posto il raggruppamento nonostante il ko odierno contro il Lapolismile Torino per 51-48, Seconde le piemontesi, e terze le friulane dell’LBS Delser Crich Udine, che hanno sconfitto San Martino di Lupari 56-31.
Girone D. Prestazione maiuscola per la Firenze Basketball Academy, che si impone con un largo 77-47 sul Sanga Milano e chiude così al primo posto nel Girone. Terza posizione per il Basket Save My Life San Lazzaro, che nella partita più incerta di giornata batte il Club Basket Frascati 68-67.
Le gare del Palazzetto L.Giovani sono in diretta su Twitch Italbasket.
Il programma degli Spareggi – 16 maggio (live su twitch italbasket)
Ore 14.00 Elite Basket Roma – Mercede Alghero
Ore 16.00 Futurosa Forna BK Trieste – Fluido Sistem Venaria
Ore 18.00 Lapolismile Torino – BSL San Lazzaro
Ore 20.00 Scalo Milano Outlet Sanga – LBS Delser Crich Udine
Aggiornamenti, cronache, tabellini interviste e tutto quello che c’è da sapere sulla Finale Nazionale Under 15 Femminile sono su giovanile.fip.it
Fip Toscana