Torna

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa Società Campioni Regionali e prossimi impegni.

18 Maggio 2024

Pubblichiamo il comunicato che è stato diffuso alla stampa riguardo le società campioni regionali 2023/2024 e prossimi appuntamenti:

FIP TOSCANA, I CAMPIONI REGIONALI E I PROSSIMI IMPEGNI

Con l’assegnazione dei Titoli Giovanili Regionali volge al termine la stagione sportiva 2023/2024 gestita dagli Uffici Gare della Fip Toscana. US Affrico, Lions Montemurlo, Valdicornia Venturina Terme, Scuola Basket Arezzo e Basket Golfo Femminile sono le prime squadre ad aggiudicarsi i trofei toscani. Altre squadre si aggiungeranno nelle prossime settimane, con le finali previste nel corso delle successive domeniche, fino al 16 giugno dove a Piombino si assegnerà il titolo regionale dell’Under 15 Silver. 

Nel dettaglio l’US Affrico ha vinto la Coppa Toscana Under 19 Gold, il Lions Montemurlo è invece Campione Regionale dell’Under 20 Silver e la Valdicornia Venturina Terme ha conquistato la Coppa Toscana Under 17 Silver. Ancora in Coppa Toscana, la Scuola Basket Arezzo Phoenix Suns ha vinto le Final Four dell’Under 13 Silver JrNBA Championship, mentre la Basket Golfo Femminile si è aggiudicata quelle relative all’Under 19.

Domenica 19 maggio si svolgeranno invece le finali di Coppa Toscana per Under 15 Eccellenza a Vaiano, Under 17 Femminile a Volterra e Under 17 Gold a Figline Valdarno, oltre all’assegnazione del Titolo per il Campione Regionale dell’Under 17 Gold a San Miniato.

Domenica 26 maggio finali di Coppa Toscana per l’Under 14 Élite a Terranuova Bracciolini e l’Under 15 Femminile a Pomarance, mentre l’Under 15 Gold vedrà le Final Eight per il Titolo a Firenze al Palacoverciano ospiti del Pino Basket. 

Sempre il 26 maggio conclusione con le Final Four di Lega per l’Under 13 Silver JrNBA Championship con le squadre della Liguria (sede da definire) che darà accesso per la vincente alle Finali Nazionali.

Domenica 2 giugno tre appuntamenti per i titoli Under 14 Élite e Under 14 Femminile al Palacoverciano e Under 19 Silver a Porto Santo Stefano ospiti della Società Basket Argentario, mentre il 9 giugno via alle finali Under 14 Silver (Titolo al Palacoverciano e Coppa Toscana a Figline Valdarno) e Under 17 Silver a Vaiano. Ultimo appuntamento domenica 16 giugno con le Final Four per il titolo Under 15 Silver a Piombino.

Fip Toscana