Rassegna Stampa
Comunicato Stampa progetto Settore Squadre Nazionali Maschili “Ogni Regione Conta”, nati 2007-2008-2009.
Pubblichiamo il comunicato che è stato diffuso alla stampa riguardo il progetto “Ogni Regione Conta” che si svolgerà in Toscana nei giorni 21-22-23 Ottobre 2024:
I MIGLIORI TALENTI TOSCANI A LEZIONE DAI GRANDI DEL BASKET: ARRIVA IL PROGETTO “OGNI REGIONE CONTA”
I migliori talenti Under 18 a lezione per tre giorni dai grandi del basket nazionale. Arriva per la prima volta in Toscana “Ogni regione conta”, il progetto del Settore Squadre Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro, che mette insieme i migliori Under classe 2007, 2008 e 2009 con l’obiettivo di dare lo slancio necessario a far crescere i settori giovanili del territorio. Guest star degli appuntamenti il coach federale Marco Sodini e il coordinatore del SSNM Gigi Datome, che incontreranno tre gruppi di sedici ragazzi, divisi per province, insieme ad allenatori, arbitri, preparatori fisici, giocatori e anche genitori del territorio, con raduni aperti a tutti. In Toscana si partirà lunedì 21 ottobre, alle 14,30, a Livorno, nella palestra Stelio Posar, con allenatori, arbitri, atleti e preparatori fisici. Dalle 15 alle 20 si svolgeranno gli allenamenti con due gruppi Under 18 per terminare con un clinic aperto a tutti che durerà fino alle 21. Martedì 22 tappa a San Miniato, nel palazzetto Fontevivo, con allenatori, arbitri, atleti e preparatori fisici dalle 14 alle 14,30 e gli allenamenti dei ragazzi dalle 14,30 alle 19,30. A seguire il clinic aperto a tutti. Ultima data, mercoledì 23 ottobre, ad Arezzo, al palasport Mario Agata con il medesimo programma e gli stessi orari di San Miniato.
L’iniziativa conferma il valore del progetto del Settore Squadre Nazionali per far crescere e valorizzare i ragazzi delle varie società coinvolte, insieme agli staff tecnici, dando modo di partecipare a campionati che rispecchiano il loro valore tecnico. Un ringraziamento particolare alle società che hanno messo a disposizione gli impianti sportivi per la realizzazione del progetto.
Fip Toscana