Torna

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa Premiazione delle Società Vincenti i Titoli Regionali dei Campionati Giovanili Toscana, stagione sportiva 2023/2024, Cantagallo (Po) 9/11/2024.

06 Novembre 2024

Pubblichiamo il comunicato che è stato diffuso alla stampa riguardo la Premiazione delle Società Vincenti i Titoli Regionali dei Campionati Giovanili Toscana, stagione sportiva 2023/2024, che si svolgerà a Cantagallo (Po), Sabato 9/11/2024:

BASKET, LA TOSCANA FESTEGGIA I CAMPIONI REGIONALI

Sabato 9 novembre, alla Villa Guicciardini di Cantagallo (Prato), Il Comitato Regionale della Fip premierà i vincitori dei campionati giovanili 2023/2024, della Coppa Toscana e del 3×3, oltre ad assegnare le Targhe d’Onore. Presente il presidente federale, Gianni Petrucci.

Il basket toscano festeggia le sue eccellenze. Sabato 9 novembre, alle 11, nella Villa Guicciardini di Cantagallo (Prato) si svolgerà la cerimonia di premiazione delle squadre che hanno vinto i campionati giovanili regionali nella stagione 2023/2024, oltre al premio 3×3 e le coppe Toscana e Primavera. A ricevere i riconoscimenti, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci e del presidente del Comitato Regionale Toscana della Fip, Massimo Faraoni, saranno 32 società (25 maschili e 7 femminili) insieme ad allenatori, dirigenti ed arbitri che si sono resi protagonisti nel corso dell’ultima stagione sportiva e che, nello specifico, riceveranno i premi speciali “Massai”, “Formigli” e “Focardi”. In questa occasione saranno consegnate anche le Targhe d’Onore, quale riconoscimento alla lunga dedizione al mondo della pallacanestro. In particolare, la targa d’onore di Bronzo della Fip Nazionale andrà a Giampiero Cardelli, mentre le Targhe d’Onore assegnate dalla Fip Toscana andranno alle società Florence Firenze, Olimpia Legnaia, Sport Pisa e Pallacanestro Porcari per il loro impegno nel basket da oltre 50 anni.

Tra i presenti all’appuntamento anche Giacomo “Jack” Galanda, responsabile del settore scuola della Fip, Antonio Galli, presidente della Fip Emilia Romagna e Fabio Crivellaro, presidente della Fip Veneto.

Fip Toscana