News Comitato
Appuntamento di rilievo a Calcinaia (Pi), Alessandro Mamoli parla di basket.
Appuntamento di rilievo per gli amanti del basket in Toscana: Sabato 27 Gennaio 2024 a partire dalle ore 21.00, Alessandro Mamoli, voce e volto di Sky per l’NBA in Italia, sarà presente a Calcinaia (Pisa) per una serata dedicata alla presentazione del suo libro “Dream Games” pubblicato di recente dalla Rizzoli.
L’evento, patrocinato dalla FIP Toscana e dal Comune di Calcinaia, è stato organizzato dal Basket Calcinaia in collaborazione con Alessandro Mamoli, la casa editrice Rizzoli e la libreria Ghibellina di Pisa.
Il Basket Calcinaia è onorato di ospitare Mamoli, che ricordiamo ex cestista nell’Olimpia Milano di Mike D’Antoni ed ex allenatore di squadre giovanili di basket. Dal 2004 è giornalista e conduttore tv per Sky Sport ed è stato coautore del bestseller di Marco Belinelli “Pokerface” (Baldini+Castoldi 2015) oltre ad aver pubblicato a quattro mani con Michele Pettene “Basketball Journey” (Rizzoli 2019; Bur 2021).
Sarà l’occasione per ascoltare da Mamoli, appassionato di basket prima ancora che giornalista e scrittore, racconti legati a uno sport che non è solo punti e classifiche, ma anche solidarietà di squadra, capacità di rialzarsi dopo una caduta, cultura e riscatto sociale. Un racconto denso di passione, pieno di colpi di scena, che diventa una lettura imperdibile per chi ama la pallacanestro.
Appuntamento quindi allo Spazio Eventi del Parco della Fornace in Piazza Kolbe a Calcinaia.
L’ingresso è libero e gratuito, è consigliata comunque la prenotazione tramite il link: https://basketcalcinaia.com/prenota
Fip Toscana