Torna

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa Premiazione delle Società Vincenti i Titoli Regionali dei Campionati Giovanili Toscana, stagione sportiva 2024/2025, Pontedera (Pi) 29/11/2025.

26 Novembre 2025

Pubblichiamo il comunicato che è stato diffuso alla stampa riguardo la Premiazione delle Società Vincenti i Titoli Regionali dei Campionati Giovanili Toscana, stagione sportiva 2024/2025, che si svolgerà a Pontedera (Pi), Sabato 29/11/2025:

PALLACANESTRO, PONTEDERA OSPITA LA FESTA DEI CAMPIONI TOSCANI

Appuntamento al Museo Piaggio il 29 novembre per celebrare le società vincitrici dei tornei regionali. Atteso il numero uno della Fip, Gianni Petrucci

Il movimento cestistico regionale si prepara a celebrare i suoi protagonisti. L’appuntamento è per sabato 29 novembre alle 10,30 al Museo Piaggio di Pontedera, dove la Fip Toscana organizzerà la cerimonia di premiazione dedicata alle squadre che si sono aggiudicate i titoli regionali giovanili della stagione 2024/2025, insieme ai riconoscimenti per la Coppa Toscana, la Coppa Primavera, ed il circuito 3×3.

Sul palco saliranno complessivamente 41 società (di cui 28 del settore maschile e 13 di quello femminile), che ritireranno i trofei conquistati sul parquet. La manifestazione renderà omaggio anche a tecnici, dirigenti ed arbitri che si sono distinti nel corso dell’ultima annata agonistica, ai quali verranno conferiti i premi speciali intitolati a “Massai”, “Formigli” e “Focardi”.

Durante la cerimonia saranno assegnate anche una serie di Targhe d’Onore, destinate a premiare chi ha dedicato una vita alla pallacanestro. Quest’anno il Comitato Regionale ha deciso di riconoscere l’attività ultraquarantennale di cinque realtà storiche del territorio: Argentario Basket, Basket 2000 Arcidosso, Virtus Siena, Follonica Basket e US Pino Basket Firenze.

Tra le autorità presenti sono attesi il presidente Federale, Gianni Petrucci, Mattia Belli, Assessore allo Sport del Comune di Pontedera, Simone Cardullo, presidente del CONI Toscana, e Antonio Galli, presidente della Fip Emilia Romagna.

Fip Toscana