Torna

News Comitato

Sospensione Fip On Line per manutenzione ed info stagione sportiva 2022/2023.

23 Giugno 2022

La Federazione Italiana Pallacanestro informa che, al fine di garantire lo svolgimento delle procedure di chiusura/riapertura dell’anno sportivo, il sistema informativo federale FipOnLine sarà temporaneamente interrotto dalle ore 10.00 del prossimo 27 Giugno. Il servizio tornerà ad essere disponibile a partire dalle ore 10.00 del 1 Luglio.

Qui di sotto inoltre si riportano inoltre, per opportuna conoscenza delle Società le “date chiave” per la prossima stagione sportiva, consultabili sulle DOA 2022/23.

La Società potrà effettuare i rinnovi d’autorità soltanto dopo l’accertamento del pagamento della prima rata, come disciplinato dai Comunicati Ufficiali Contributi a carico delle Società, pubblicati e consultabili su www.fip.it nella sezione Regolamenti.

I rinnovi possono essere effettuati solo tramite l’utilizzo di Fiponline e successivamente il buon esito del processo di affiliazione. Nessuna operazione di rinnovo d’autorità sarà consentita dopo la data del 21/07/2022.

Per avere diritto a rinnovare il tesseramento degli atleti, la prima rata deve essere versata improrogabilmente entro il termine previsto nel C.U. Contributi 2022/2023. Ogni pagamento effettuato in data successiva, comporterà lo svincolo d’autorità degli atleti.

Rata Zero: le Società il cui importo della prima rata è pari a zero (c.d. Società a rata zero) devono, entro il termine previsto nel C.U. Contributi 2022/2023, rinnovare l’affiliazione online, in caso contrario gli atleti saranno svincolati d’autorità.

A partire dal 25/07/2022 successivamente il termine dei rinnovi d’autorità, le Società potranno effettuare qualsiasi operazione di tesseramento. Nel periodo dei rinnovi d’autorità sono infatti precluse tutte le operazioni su atleti inseriti in una qualsiasi lista dei rinnovi.

Precisiamo che i termini su esposti sono perentori.

Fip Toscana