Torna

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa We Want To Play Basket, 8 Marzo 2025.

05 Marzo 2025

Pubblichiamo il comunicato che è stato diffuso alla stampa riguardo We Want To Play Basket che si svolgerà Sabato 8 Marzo 2025.

WE WANT TO PLAY BASKET: UNA GIORNATA DI SPORT E INCLUSIONE PER IL MINIBASKET FEMMINILE

La Toscana aderisce, per la giornata di sabato 8 marzo, al progetto per affermare il ruolo della donna nei diversi ambiti della comunità.

Un’intera giornata dedicata al basket femminile, tra opportunità di crescita, confronto ed inclusione. In occasione della Giornata Internazionale della donna, sabato 8 marzo, il Settore Minibasket Fip e la FIP Toscana promuovono sul territorio regionale l’attività femminile Minibasket “We Want To Play Basket” che coinvolgerà 4 città toscane e centinaia di bambine dai 7 ai 10 anni impegnate in partite 3c3 e 4c4.

Si inizia la mattina ad Arezzo, dove alle 10, al Palasport Estra Mario D’agata si svolgerà il clinic su “Capacità motorie e consapevolezza del proprio corpo” (gruppo eterogeneo di bambine 8-10 anni) con relatrici Giada Bergantini ed Annalisa Breschi, mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, si svolgeranno le mini partite. Stesso orario pomeridiano (15-17) anche nelle altre città toscane aderenti all’iniziativa.

A Firenze le partite si svolgeranno al Palazzetto Affrico, a Porcari (LU) al Palasuore e a Grosseto al Palazzetto dello Sport.

L’appuntamento rappresenterà l’occasione per valorizzazione il ruolo della donna nei diversi ambiti della comunità: culturale, sociale e sportivo.

Fip Toscana