Ecco la prima di una serie di newsletter dedicate al mondo 3×3 con lo scopo di comunicare gli aggiornamenti sulle varie novità riguardanti l’attività 3×3 del 2026 e sulle informazioni necessarie per evadere correttamente gli adempimenti previsti dalla Federazione.
A tale scopo, per agevolare e anticipare le operazioni vi informiamo che sono già aperti su MyFIP i tesseramenti per gli atleti 3×3, OBBLIGATORI per la partecipazione al circuito estivo 2026.
Di seguito si ricordano alcune delle informazioni chiave:
qualunque società affiliata FIP può effettuare un tesseramento 3×3;
il tesseramento 3×3 non va in conflitto con il tesseramento 5v5;
l’atleta tesserato 3×3 non è vincolato alla società tesserante;
tutti gli atleti devono acquisire un’utenza Myfip (qualora non si fossero ancora registrati);
tutti gli atleti devono essere in possesso di un certificato medico agonistico in corso di validità;
il tesseramento 3×3 è gratuito;
gli atleti minorenni per completare il tesseramento dovranno ricevere l’autorizzazione da parte dei propri genitori sul portale MyFip;
i genitori di atleti minorenni per poter dare l’autorizzazione a giocare dovranno necessariamente acquisire un’utenza MyFip.
E’ fondamentale che il tesseramento sia perfezionato nel sistema prima dell’inizio del torneo, pertanto è possibile approfittare dell’apertura anticipata dei termini per adempiere all’operazione di tesseramento che, ricordiamo, potrà essere agevolmente evasa via smartphone in pochi minuti.
Qui di sotto sono disponibili le slide esplicative relative alle modalità di tesseramento degli atleti 3×3.
A presto e alla prossima newsletter !!!
Fip Toscana
