News Comitato
Le Mura Spring Lucca vince la Coppa Toscana serie B Femminile, trofeo Lorenzo Lunghi.

Giornata dedicata al basket femminile a Siena in occasione delle Final Four di Coppa Toscana, serie B Femminile, trofeo Lorenzo Lunghi, organizzate in collaborazione con la società Costone Siena.
Durante la mattina infatti è stata organizzata dalla società Costone una manifestazione di minibasket a cui hanno partecipato le ragazze della medesima società e altre delle società del comprensorio esibendosi in gare e giochi. Nel primo pomeriggio invece è stato svolto un triangolare Under 14, che ha preceduto la finale tra Firenze Basket Academy e Le Mura Spring Lucca, tra le società Costone, Asciano e CMB Valdarno.
Finale:
Coppa Toscana, trofeo Lorenzo Lunghi, serie B Femminile
GREEN LUCCA LE MURA SPRING – FIRENZE BASKETBALL ACADEMY S.S.D. A R.L. 62-61 (14-24; 30-40; 45-52; 62-61
Partita combattuta nella prima parte del primo quarto, nella seconda invece Firenze con alcuni contropiedi riesce a chiudere in vantaggio di 10. Nel secondo quarto Firenze è brava a contenere il rientro di Lucca che si avvicina fino al meno 4, poi nel finale di periodo Firenze però riesce a riprendere il vantaggio di 10 punti. Nel terzo quarto le squadre combattono su ogni pallone e l’equilibrio regna anche in questo quarto. Lucca riesce a rosicchiare qualche punto e chiude a -7. Nell’ultimo tempo ancora equilibrio tra le due formazioni, un ultimo parziale di Lucca a 3 minuti dalla fine consente a Lucca di effettuare il sorpasso e chiudere la partita con la vittoria.
Alla società GREEN LUCCA LE MURA SPRING giungano le congratulazioni da parte del Presidente Massimo Faraoni e del Consiglio Direttivo Fip Toscana.
Alle società Firenze Basketball Academy, Costone Siena e Pielle Livorno vanno invece i complimenti per aver reso la due giorni di basket avvincente e competitiva.
Fip Toscana