Torna

3x3 News

Campionato 3×3 Giovanile, stagione sportiva 2024/2025.

14 Aprile 2025

Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Campionato 3×3 Giovanile Maschile e Femminile della stagione sportiva 2024/2025 che si svolgerà nel periodo Maggio-Giugno 2025.

Tale attività sarà organizzata in due fasi:
prima fase: concentramenti della durata di circa due ore a cui parteciperanno 8/12 squadre da disputarsi in varie località del territorio regionale;
seconda fase: finali regionali a cui parteciperanno le squadre vincenti i concentramenti.

Queste le categorie interessate:
MASCHILE/FEMMINILE:
Under 14, nati/e 2011-2012;
Under 16, nati/e 2009-2010;
Under 18, nati/e 2007-2008.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate dalle società entro MARTEDI 22 APRILE 2025 tramite Fip On Line selezionando la voce “Campionati-Nuova Iscrizione”.

Per ogni squadra iscritta alle società saranno addebitate sulla propria scheda contabile euro 15,00.=

Le Finali Nazionali dovrebbero svolgersi nei primi giorni del prossimo mese di Agosto.

Evidenziamo che da quest’anno sportivo parteciperanno alle Finali Nazionali le squadre che avranno il miglior ranking quindi tali squadre non saranno necessariamente quelle che avranno vinto il circuito regionale in quanto il ranking potrà essere incrementato partecipando ai tornei categoria Master, Top, Classic in programma nella nostra regione, nei mesi di Giugno e Luglio, e di cui in seguito saranno fornite ulteriori informazioni.

Si ricorda che la composizione delle squadre partecipanti non potrà essere cambiata e per questo motivo è consigliato in previsione di eventuali assenze od infortuni che le stesse sia composte da 6 atleti/e.

Infine siamo ad informare che qualora sia intenzione delle società iscritte ospitare le tappe di qualificazione le stesse potranno inviare la propria candidatura tramite spes all’indirizzo 3×3@toscana.fip.it con indicato la data proposta ed il nominativo di un referente corredato da numero telefonico ed indirizzo mail per eventuali successivi contatti.

Alle società per ospitare le tappe è richiesto:
– messa a disposizione a titolo gratuito della palestra per circa 2 ore e dell’attrezzatura necessaria, palloni, tabellone segnapunti ecc.;
– presenza di un responsabile che su indicazioni del Comitato Regionale possa gestire il torneo di qualificazione;
– collaboratori per redazione referti di gara;
– presenza del defibrillatore e dell’addetto abilitato al suo utilizzo all’interno dell’impianto di gara dall’inizio al termine della tappa.

Fip Toscana